sito6

Sogenus spa nasce nel 1988 e diventa operativa nel 1989 per la gestione dell’ impianto di smaltimento RSU e in seguito di rifiuti speciali (ex seconda categoria tipo B) di proprietà del Comune di Maiolati Spontini di via Cornacchia con autorizzazione regionale (in seguito provinciale). Negli anni successivi le nostre attività si sono estese alla raccolta di rifiuti, inizialmente per i Comuni di Maiolati Spontini e Serra San Quirico, poi gradualmente per gli altri Comuni del CIS srl; effettuiamo anche la raccolta di rifiuti speciali presso le aziende nostre clienti.
L’impianto di compostaggio interno alla discarica, per trasformare gli scarti organici in fertilizzante naturale attivato nel 1996 è stato dismesso nel 2013.
Dal 2009 gestiamo la raccolta differenziata dei rifiuti per i 12 Comuni del Cis srl.
Attualmente ci occupiamo di:

  • raccolta e trasporto in discarica di rifiuti urbani indifferenziati e speciali
  • raccolta di frazione di rifiuti urbani differenziati prodotti dai cittadini quali plastica, cartone, vetro, rifiuti organici, batterie e pile, medicinali e rifiuti ingombranti e potature
  • Dal 1^aprile 2018 Raccolta e smaltimento presso Impianto del CIR33 a Corinaldo di rifiuti solidi urbani indifferenziati provenienti dai soli 12 Comuni soci sotto evidenziati.